“Ora, solo, parlo e Ti parlo illudendomi di risentire la Tua voce” (Lettere inedite di Claudio Di Felice – 2)

La commovente storia del signor Claudio Di Felice la trovate qui.
Questa è la seconda di tredici lettere inedite.

Torino, 6 marzo – 6 aprile 97

Cristina mia adorata,

40 anni
10 mesi
21 giorni sono il sentiero del tempo che sorretti dal reciproco amore abbiamo percorso passo dopo passo.
Poi un giorno…qualcuno.., il fato, il destino, la sorte o che altro…? ha deciso altrimenti…che non ti saresti più rialzata…e così è stato.

Ricordo quando mi chiedesti quasi con pudore di sostare un poco a riposare, solo un attimo, e comunque di non preoccuparmi di nulla.

Ricordo in verità che ti vedevo un po’ stanca, ma mi illudevo.

Ricordo in verità che mi sembrava vedere alle tue spalle come un’ombra, quasi volesse dividerci, ma mi illudevo.

Ricordo in verità che mi illudevo perché così volevo a tutti i costi, proprio io, che fin dai primi nostri passi Ti dicevo, non farti illusioni nella vita.

                                             Poi invece è toccata a me.
E’ toccata a me, che invece purtroppo avevo già capito come sarebbe andata a finire, e stupido come non mai, mi illudevo perché non volevo pensare, non volevo nemmeno immaginare…..

Ora invece, che tutto si è compiuto, cammino solo, illudendomi…di averti al mio fianco.

Ora, solo, parlo e Ti parlo illudendomi di risentire la Tua voce.

Ora, pur sapendo che per Noi insieme non ci saranno più né albe né tramonti, Io oggi nel giorno del tuo TRIGESIMO mi illudo ancora…

…Sperando di Rivederti ancora un Giorno…..

                             Ti bacio e Ti abbraccio mia diletta…
ciao ancora. Tuo Claudio.

(Claudio Di Felice)
(la lettera uno è qui

One thought on ““Ora, solo, parlo e Ti parlo illudendomi di risentire la Tua voce” (Lettere inedite di Claudio Di Felice – 2)

Rispondi

