“Buon riposo tesori amori miei, per le gioie che mi deste, per i ricordi che mi lasciaste, miei fiori del mio deserto” (Lettere inedite di Claudio Di Felice – 4)

La commovente storia del signor Claudio Di Felice la trovate qui.
Questa è la quarta di tredici lettere inedite.

13 aprile 1956 – 6 marzo 1997 / 14 settembre 1980 – 17 settembre 1994

Cristina, amore mio
Kiki*, nostro tesoro

questo è il tempo
che l’orologio della vita ci ha concesso di trascorrere assieme.

E’ stato poco? E’ stato tanto? Di certo felice. Sereni abbiamo condiviso gioie e dolori, amare e amarci è stato facile.

Ma ora che siete entrati nel mondo che non muore, qui nel mio mondo è nato e vive un dolore che non voglio e non posso spartire con Voi.

Non mi rimane allora che sussurrarVi una ninna nanna custode amorosa del vostro riposo, una nenia sommessa e timorosa, che vegli su un sonno dolce, lieve e sereno.

Buon riposo tesori amori miei, perché amore e affetto, fedeltà e riconoscenza, saggezza e dignità portano il Vostro nome.

Buon riposo tesori amori miei, perché in quei giorni vi ho incontrato e in quei giorni vi ho perso, ma ritorneremo insieme a dispetto di tutte le morti e poi siete usciti da questo mondo, non da questa casa.

Buon riposo tesori amori miei, per le gioie che mi deste, per i ricordi che mi lasciaste, miei fiori del mio deserto.

                                         Un deserto dove è difficile camminare, mostrando una forza che non c’è e che forse non si vuole trovare, dove è difficile sorridere per nascondere lo scavo del tormento, dove è d’obbligo celare il disinteresse per cose che ora non ci dicono nulla e non vogliamo più ascoltare anche se sagge,
dove non si può dire che il nostro cuore e la nostra mente vagano lontani, fianco a fianco delle Vostre ombre, perché mai assenza fu più presenza.

Baci e abbracci,
Vostro Claudio (cicciopapa)

Torino, maggio 97

* (Kiki è un gatto, gettato a circa due mesi in un cassonetto e salvato da Cristina)

(Claudio Di Felice)
(la lettera uno è qui, la due è qui, la tre è qui

Rispondi

