“Ritornano puntuali le due stelle che avevamo scelto” (Lettere inedite di Claudio Di Felice – 6)

La commovente storia del signor Claudio Di Felice la trovate qui.
Questa è la sesta di tredici lettere inedite.

Torino, 6 marzo 97 – 6 giugno 97

Cristina, tesoro
Cristina mia adorata,
Cristina amore nostro.

I giorni passano e io non riesco a darmi pace.
Chi, cosa potrà darmela, dove, come e quando riuscirò a trovarla?
Cammino, esco, rientro, rientro, esco e cammino per non pensare, ma tutto è vano perché queste strade hanno visto i tuoi passi, e io ripercorro i tuoi sentieri.

In queste sere della sopraggiunta estate in cielo ritornano fedeli e puntuali le due stelle che nei bei tempi avevamo scelto una per te una per me. Chissà se sapranno che ora sono rimasto solo.

Oggi ho scelto alcune tue foto, non sono delle migliori, non sono quelle serene dei tempi sereni, ed è per questo che le ho scelte, perché tragicamente più vere, con i tuoi tratti ormai sconvolti e segnati dalle battaglie di una guerra persa, quel riso che segretamente spiavo, con la morte nel cuore, indifeso allo strazio di ogni segno premonitore.

Ora nelle ore disperate di questi giorni disperati penso alla agonia del tempo a venire, se verrà. Nulla chiedo al destino e al futuro, perché nulla mi interessa di un destino già concluso e di un futuro che non c’è più.

Ora mi interessa e spero di finire la mia corsa un attimo dopo che i “Tuoi tesori” Gigia e Mimì avranno concluso la loro. Al momento, inconsolabili, ti cercano instancabili.

Allora, quando sarà, tutti e tre abbracciati partiremo alla tua ricerca, al momento in attesa le accarezzo e le bacio, sulle tracce delle tue mani e delle tue labbra.

A risentirci un giorno – baci e abbracci.
Claudio, Gigia e Mimì.
giugno 97

(Claudio Di Felice)
(la lettera uno, due, trequattro e cinque)

Rispondi

