“Affido ogni cosa all’urlo del silenzio” (Lettere inedite di Claudio Di Felice – 10)

crisLa commovente storia del signor Claudio Di Felice la trovate qui.
Questa è la decima di tredici lettere inedite. Le lettere unoduetrequattrocinquesei , sette,  otto e nove .

Torino, 6 agosto ’97

Cristina mio tesoro,
come ci eravamo detti in precedenza, sono già trascorsi Cinque mesi da quando ti ho persa, e a me che ancora non riesco a rendermene conto e ragione sembra solo ieri. Comunque, sei uscita dalla vita, non dalla mia e nostra vita.
Anzi,

anche io laico e non credente, ho diritto a recitare il mio rosario, insieme a Mimì e Gigia, che mi sono accanto, mute testimoni di tutte le creature di un Dio minore che le hanno precedute:
Briciola I, Briciola II, Kiki, Fafé, Gozzillino, Celestino, José, Gaucho, il Siamesino, i pesciolini rossi e neri, Mimì la passerotta che avevi raccolto e curato, e tutti gli altri che la sorte mandò a bussare alla tua porta.
E’ così che ora, io e loro, uniti e stretti in laica comunione, recitiamo e ripetiamo il nostro rosario, di riconoscenza, di ricordo, di amore.
Cristina, mio e nostro tesoro,
Cristina, mia e nostra gioia,
Cristina, mio e nostro amore,
Cristina, mio e nostro scrigno di rimembranze,
Cristina, mio e nostro nido di ricordi,
Cristina, mia e nostra generosa amica, sorella, compagna, sposa e madre

….Benedetto Sia il Tuo Nome e sempre Benedetto Sia…

Quante altre cose avremmo da dire…ma a questo punto ormai…affido ogni cosa all’URLO del silenzio che nulla e nessuno può soffocare, affido ai pensieri e ai ricordi la consegna di volare alti fino a te, e di ritornare fedeli come le rondini, freschi del tuo sorriso.
Detto questo, non mi rimane che dirti di tenerti su di morale, anzi teniamoci su, che non è ancora finita, ricominciamo assieme, tutti insieme nell’altra vita, riprenderemo tutti tutto da capo, come una volta, forse ricominceremo anche a soffrire, ma sarà tutto più bello.

Ciao, amore, ciao.
Claudio.

Rispondi

